#fw21 Cozy Style
Non solo pajamas per chi cerca un capo adatto dentro e fuori casa. Tra i diversi indumenti loungewear, c’è anche il vestito di maglia che ricorda un lunghissimo maglione. Questo fashion item è infatti l’emblema dello stile “cozy”.
Nel mondo living coincide alla perfezione con coperte lavorate a mano, tanti cuscini e un camino accesso. In questa atmosfera facilmente immaginiamo anche un buon libro da leggere o un vecchio film da rivedere, un gatto che fa le fusa e una tazza di tè tra le mani. Capiamo subito che lo “stile cozy” si riferisce a una serie di scelte di stile comode e rilassate. Questo riguarda anche la moda che, ben lontana dalla modellistica più rigida, trova un particolare interesse per tutto ciò che è morbido e soffice. E tra calzettoni, scialli, babbucce, vestaglie di velluto e pigiami, troviamo anche il “maglione vestito”.
Come indossare il maglione vestito?
Anche se ci sarà sempre un posto nel vostro cuore per un paio di jeans e un dolcevita, il knit dress è stato riscoperto nelle ultimi stagioni per via della sua essenza smart: risponde alla necessità “non ho nulla da mettere” (nonostante il vostro armadio sta straripando di capi e accessori!). Basta indossarlo per sentirsi bene: coccolati dalla morbida lana o cashmere, vi scalderà il corpo come la coperta che usate sul divano o ai piedi del letto.
- In casa si porta con le friulane e calzettoni lavorati a mano
- Se è molto largo, stringetelo in vita con una cintura
- Con gli stivali morbidi al polpaccio
- Con anfibi e chelsea boot secondo le ultime tendenze
- Con cappotti sartoriali in tinta unita (nel dubbio provate con il cammello)
- Con perle e catene per uno stile casual chic